Agronica per voi - ASAgri

l'Albero delle Soluzioni in Agricoltura
ASAgri srl
Vai ai contenuti

SISTRI, cambio nuovamente del calendario

ASAgri
Pubblicato da in News · 16 Maggio 2013
Tags: SISTRIAgricolturarifiuti


Dalla sua data di entrata in vigore il 3 aprile 2006, il Sistri (Sistema Informatico di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti) obbliga i soggetti coinvolti nella filiera dei rifiuti a comunicare per via telematica alla Pubblica Amminicatrazione tutti i dati quali/quantitativi dei rifiuti prodotti, detenuti, trasportati, smaltiti o sottoposti a trattamento di recupero.

Dopo la sospensione sancita dal Dl 83/2012, il nuovo DmAmbiente 20 marzo 2013, pubblicato sulla Gu del 19 aprile 2013, ha stabilito la ripartenza del Sistri.
Pertanto i produttori di rifiuti speciali pericolosi con più di 10 dipendenti, Enti ed imprese che gestiscono rifiuti speciali pericolosi devono dal 30 aprile al 30 settembre 2013 allineare dati e le informazioni già inserite a sistema, nonché rispettare gli adempimenti operativi Sistri sul tracciamento dei rifiuti dal 1° ottobre 2013.
Tutti gli altri soggetti obbligati ad aderire al Sistri dovranno invece dal 1° ottobre 2013 al 2 marzo 2014 provedere al riallineamento delle informazioni già inserite a sistema e rispettare gli adempimenti operativi Sistri sul tracciamento dei rifiuti dal 3 marzo 2014.

L'obbligo di iscrizione al Sistri dovrà invece essere assolto entro il 1° ottobre 2013 per i grandi produttori e gestori di rifiuti pericolosi, ed entro il 3 marzo 2014 per gli altri.

Il D.M. 20 marzo 2013 prevede inoltre la sospensione del pagamento del contributo per l'anno 2013, ma solo per gli enti e delle imprese già iscritte al Sistri alla data del 30 aprile 2013.

Questo è quanto fino alla prossima ... presa di posizione.




Nessun commento
ASAgri è l'acronimo dell' Albero delle Soluzioni in Agricoltura.
Il mondo dell'agricoltura ha mille sfaccettature e come un albero si divide in rami diversi, le problematiche che si possono incontrare possono sfociare in argomenti anche tra loro molto diversi. La nostra peculiarità è quella di trovare la soluzione avvalendoci di tecnici con specializzazioni anche molto distanti tra loro, ma che hanno tutte la stessa radice, il successo dell'agricoltore.
Storia
ASAgri srl prende vita nel corso del 2019 dalla naturale trasformazione del trentennale Studio di Consulenza Agronica. L'abbiamo adeguato, con il tempo, all'evolversi della tecnologia, fornendo lo studio di tutte le strumentazioni più innovative per un risultato sempre migliore. E' possibile personalizzare ogni progetto con VOI in modo da rendere più veloci le procedure e ottenere i migliori risultati.
ASAgri srl
realizzazione grafica by Fabio Cecchini P.I. 04531890483
Torna ai contenuti